le esperienze dei visitatori

Home / le esperienze dei visitatori


Galleria



I nostri visitatori raccontano…


 

“Da austriaci non avevamo mai visto un’azienda che produce l’olio d’oliva. Quel giorno di luglio ci dava l’occasione di vederne una, quella di Laura Indaco e suo marito Franco. Ci accompagnavano per il loro uliveto spiegando pazientemente tutte le nostre domande. Si poteva sentire l’amore dei due per la loro terra e potevamo immaginare quanto dovesse essere duro il lavoro. Abbiamo anche potuto assaggiare l’olio e Laura ci ha spiegato come si può accertare se la qualità dell’olio era buona o no. La coppia ci ha offerto tante specialità lucane mentre parlavamo della vita nella campagna del Sud…”
Herbert Langer

“Come l’anno scorso il viaggio alla fattoria di Laura è stato molto bello. Forse il più bello della settimana a Potenza.”
Clemens

Laura:
“c’era del vino e del pane con l’oilio di oliva molto delizioso Ho imparato qualcosa del olio di oliva Sono stato molto divertente La raccolta delle olive è molto interessante ma anche molto faticoso! Alla fine abbiamo mangiato una pizza e abbiamo parlato di questo viaggio”
Lukas

“Per me essere da Laura Indaco era una grande esperienza! Qua abbiamo aiutato con la raccolta delle olive. Però primo abbiamo mangiato del pane con olio d’oliva. Mi è piaciuto mangiare questo cibo perché in Austria non si mangia del pane con olio … Poi siamo andati ai campi e alla piantagione delle olive. Laura ci ha fatto vedere come si raccogliano delle olive. È un lavoro molto faticoso ma anche interessante. Qua abbiamo anche mangiato delle uve buonissime! Alla fine abbiamo mangiato una pizza fatta in casa! Era buonissima!!! Per me questo giorno era una grande esperienza è mi è piaciuto molto qua!”
Dominik

“Se andiamo da Laura e sempre molto divertente. Lei è una donna molto gentile. Sempre ci offra tanti cibi e vini molto buoni. Le possiamo anche aiutare a mietere le olive. Io sempre pago una bottiglia d’olio, perché è molto gustoso. Sono già contenta di andare da Laura la prossima volta.”
Claudia

Bei Laura
Der Ausflug zur Olivenfarm war sehr interessant für uns, weil wir sogar bei der Olivenernte mithelfen durften. Laura hat uns auch etwas zum Essen angeboten. Der Test am Ende war eine gute Idee, aber die Fragen waren sehr schwer.
Daniela

Da Laura
Lunedì siamo andati da Laura, una donna chi ha una azienda agricola con suo marito. Quando siamo arrivati abbiamo primo mangiato pane con oglio d’olive fatto a casa. Poi abbiamo aiutato cogliere le olive. Era molto interessante. Durante il lavoro abbiamo anche avuto la possibilità di mangiare l’uva fresca. Dopo abbiamo scritto un esame per vincere una bottiglia d’oglio extra vergine d’olive, ma nessuno ha vinto, perchè abbiamo fatto troppi errori. Era un giorno con tante esperienze nuove.
Manuel

Il viaggio dalla fattoria di olive da Laura mi è piaciuto molto. All’inizio abbiamo mangiati del pane con olio d’olive che mi sono piaciuto molto. Dopo siamo andati con Laura dagli alberi d’olive per raccogliere. Il raccolto è stato molto interessante per me. E alla fine abbiamo fatto un quiz e abbiamo mangiato una pizza buona.
Monika

Der Ausflug zur Olivenfarm von Laura hat mir sehr gut gefallen. Am Anfang aßen wir etwas Brot mit Olivenöl, was mir sehr gut geschmeckt hat. Danach sind wir mit Laura zu den Olivenbäumen gegangen, um Oliven zu ernten. Die Ernte war sehr interessant für mich. Zum Schluss haben wir noch einen Quiz gemacht und eine gute Pizza zum Essen bekommen.
Monika